sabato
21
dicembre
Un Mondo di Natale
In occasione del Natale, la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi in collaborazione con l’Associazione ParmaKids terrà la rassegna UN MONDO DI NATALE, tre incontri per narrare ai bambini dai 6 anni, e alle loro famiglie, le tradizioni tipiche di culture lontane.
NATALE IN RUSSIA
Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo Asse 5 – Parma
A cura di Lisa Melandri – Associazione Scambiamente
In collaborazione con Associazione PaRus
Domenica 15 dicembre, ore 16.30
NATALE IN GRECIA
Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo Asse 5 – Parma
A cura di Simona Perosce – Associazione Scambiamente
In collaborazione con Comunità Ellenica di Parma
Sabato 21 dicembre, ore 16.30
NATALE IN ALBANIA
Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo Asse 5 – Parma
A cura di Elisa Morandi – Associazione Scambiamente.
In collaborazione con Comunità Albanese di Parma. Si ringrazia la Scuola Shkolla Scanderbeg di Parma e il Forum Donne Indipendenti.
Evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria alla mail info@parmakids.it.
Dai 6 anni.
Tra le tante realtà straniere presenti a Parma, abbiamo scelto tre comunità espressione di culture antiche e affascinanti che sono tra le più rappresentate e attive del territorio: albanese, greca e russa. Tutti gli eventi organizzati in collaborazione con Associazione Scambiamente e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, con il contributo del Comune di Parma e con la partecipazione attiva di Comunità Albanese di Parma, Comunità Ellenica di Parma e Associazione PaRus.
Tre appuntamenti nei tre fine settimana che precedono il Natale, in cui i protagonisti saranno favole, racconti e poesie che ci parleranno delle tradizioni di quelle terre così lontane ma, a volte, così vicine, se si pensa alle tante etnie che popolano le classi dei nostri bambini e ragazzi. E, per entrare con tutti i sensi nelle atmosfere dei paesi raccontati, non mancheranno musiche tradizionali e dolcetti tipici natalizi per tutti i partecipanti.