giovedì
31
ottobre
Torna ELLEelle Langhirano Legge
Festival di Letteratura per bambini e ragazzi nella sua seconda edizione autunnale
Un ricco calendario di incontri con gli autori, spettacoli e attività dedicati a tre temi e obiettivi dell’Agenda 2030: obiettivo 5 – parità di genere, 15 – la vita sulla terra, 16 – pace, giustizia e istituzioni solide.
In programma da lunedì 21 a giovedì 31 ottobre 2024, il Festival si articolerà tra incontri dedicati alle classi delle Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Langhirano e incontri e iniziative rivolte al pubblico libero.
Diversi gli autori coinvolti, scrittori noti nel panorama dei libri per ragazzi e non solo: quest'anno saranno ospiti del Festival Tea Ranno, Fabrizio Silei, Antonio Ferrara, Francesco Pelosi e l'attivista e autrice Alessia Iotti.
Come nella prima edizione il Festival coinvolgerà anche alcune realtà dell’associazionismo locale, che cureranno momenti informativi e ludico-didattici nel corso della settimana: Parmakids, Googol, Il Taccuino di Darwin, ADA - Associazione Donne Ambientaliste, Libreria Liberamente, Parrocchia di Langhirano, APE - Associazione Progetto Endometriosi, I sapori del Giallo, Chiocciola Edizioni, Valparma Hospital, CNGEI Sezione Scout Langhirano, Cooperativa Connessioni. Durante alcuni eventi saranno inoltre offerte merende e colazioni messe a disposizione da Conad, sponsor tecnico della manifestazione.
Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.