opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

sabato

30

novembre

Il volo della poesia

Sono aperte le iscrizioni per "Il volo della poesia": la gioia di ascoltare, leggere, scrivere poesie. Laboratori gratuiti per un pubblico adulto alla Biblioteca Guanda, condotti dalla dott.ssa Clementina Balocchi.

Si può “alzarsi in volo” portati dai versi di meravigliose poesie e volgersi verso suggestivi orizzonti, cullati da antiche armonie, sentirne il fascino, comprenderne le regole e provare a progettare “altri” voli?

A questa domanda potranno rispondere coloro che frequenteranno il laboratorio gratuito “ Il volo della poesia”, strutturato in cinque incontri, il 12-19- 26 ottobre e il 9-16 novembre, dalle 9:30 alle 11:30, presso la biblioteca Guanda, vicolo delle Asse, 5, Parma.

Il laboratorio, infatti, condotto dalla dott.ssa Clementina Balocchi e organizzato da Comune di Parma - Biblioteca Guanda in co-progettazione con l'associazione “Montanara Laboratorio democratico”, si propone di far sperimentare ai corsisti la gioia di ascoltare poesie e scoprirne il ritmo, il senso profondo e le regole di base. Infine si proverà a scrivere testi originali, ispirandosi alle letture analizzate.

Tutto il lavoro eseguito confluirà in uno spettacolo dedicato alla lettura di poesie scelte e aperto al pubblico. Lo spettacolo prevede il coinvolgimento della compagnia teatrale “Il Ponteacolori”, nonché l'intervento della cantante Lucia Consigli e del pianista Luca Tiberini, il giorno 30 novembre, alle ore 10:30.

 

Per prenotazioni e informazionimontanaralabdem@gmail.com - 3382319761