opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

sabato

25

febbraio

Il bosco incantato. Mostra della fumettista Natascia Mora.

Mostra e letture animate

Da sabato 17 dicembre a sabato 25 febbraio in Biblioteca M. Leoni di Fidenza.

Sabato 17 dicembre, ore 10:00
Apertura della mostra. Sarà presente l'autrice delle tavole illustrate esposte e del libro per bambini “Il dono dello scoiattolo”.

Venerdì 3 febbraio, ore 16,30
Lettura del libro “Il dono dello scoiattolo” e laboratorio di disegno per bambini (dai 5 ai 7 anni) per ricreare assieme all'autrice i personaggi del bosco incantato.

Iniziativa gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 0524 517390.

La mostra è organizzata in collaborazione con la Fumetteria Cosmic Comics di Fidenza.

Orari di apertura:

  • lunedì e martedì 13-19
  • mercoledì, giovedì, venerdì 9-19
  • sabato 9-13
Durante le festività la biblioteca osserverà il regolare orario di apertura, con chiusura straordinaria sabato 7 gennaio 2023

 

Natascia Mora fumettista e illustratrice, nonché mamma del piccolo Tommaso, si è diplomata alla scuola Comics di Reggio Emilia, in Fumetto e colorazione Digitale. Ha all'attivo diverse pubblicazioni tra cui Faerie, Desideri ed Inganni” scritto da Marika Baraldi, Gatti ritratti, scritto da Davide Castellazzi ed è autrice del libro per bambini “Il Dono Dello Scoiattolo”, una storia piena di coraggio e scoperta.

La mostra è uno scorcio sul suo mondo immaginario, in particolare sulle sensazioni che tutti proviamo quando ci addentriamo in un bosco da soli, come se stessimo disturbando qualcosa di antico, nascosto. Magico.