giovedì
19
ottobre
ELLEelle – Langhirano Legge d’Autunno
Festival di Letteratura per bambini e ragazzi
Dopo l’edizione primaverile realizzata dall’Associazione Googol e Donne di Torrechiara, ELLEelle Langhirano Legge - Festival di Letteratura per bambini e ragazzi si veste d’autunno con una nuova edizione a cura della Biblioteca Comunale di Langhirano, realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariparma.
Il ricco calendario proporrà incontri con gli autori, spettacoli e attività dedicati a tre temi e obiettivi dell’Agenda 2030: obiettivo 4 – Istruzione di qualità, obiettivo 10 – Ridurre le disuguaglianze, obiettivo 11 – Città e comunità sostenibili.
In programma da mercoledì 11 a giovedì 19 ottobre 2023, il Festival si articolerà tra incontri dedicati alle classi delle Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Langhirano e incontri e iniziative rivolte al pubblico libero.
Diversi gli autori coinvolti, scrittori noti nel panorama dei libri per ragazzi e non solo: Anna Sarfatti, Fabrizio Silei, Francesco D’Adamo, Christian Galli e Costanza Rizzacasa D’Orsogna; sarà presente Giorgia Pagliuca, green influencer attiva soprattutto su Instagram con il profilo @ggalaska, nato per sensibilizzare sul tema della sostenibilità.
Molte anche le realtà dell’associazionismo locale, coinvolte in momenti ludico-didattici nel corso della settimana: CEPDI, partner del Comune di Langhirano per il progetto finanziato da Fondazione Cariparma, Parmakids, Googol, Donne di Torrechiara, Scienzateca, Comunità Senegalese di Langhirano e Tizzano Val Parma, Libreria Liberamente, Parrocchia di Langhirano, ANPI Sezione di Langhirano.
Durante alcuni eventi saranno inoltre offerte merende e colazioni messe a disposizione da Conad e gadget realizzati grazie al contributo di Chiastra, sponsor tecnici della manifestazione.
Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.
Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Emma Agnetti Bizzi di Langhirano
Via Cesare Battisti, n. 20
tel. 0521 351352/357