opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

sabato

12

giugno

Biblioteche dell'Università di Parma

Dal 14/04/2021 riaprono le sale studio delle biblioteche di Economia, Giurisprudenza, Medicina e Paolotti

Le biblioteche di Ateneo restano aperte, su prenotazione, per i servizi di prestito e di consultazione dei materiali bibliografici esclusi dal prestito. Le biblioteche di Economia Giurisprudenza Medicina e Paolotti riaprono anche le sale anche per lo studio individuale.

Gli orari delle singole biblioteche e tutti i servizi offerti sono riportati e aggiornati in tempo reale nella scheda informativa della biblioteca. Vi si accede cliccando su BIBLIOTECHE oppure dalla videata con inventario e collocazione del volume cliccando sul bottone Biblioteca.

Come effettuare la prenotazione:

Mediante il catalogo: si accede al proprio spazio personale attraverso autenticazione, si cerca il libro che interessa e, se disponibile, si seleziona il link Richiesta di prestito. Il libro potrà essere ritirato il primo giorno di apertura successivo a quello in cui è avvenuta la prenotazione. Sempre mediante l'accesso con autenticazione si può prenotare un posto in sala di lettura per studio.

Se non si è ancora registrati in una biblioteca dell’Ateneo è necessario compilare questo form

https://www.biblioteche.unipr.it/it/node/2550

Oppure Mediante messaggio email: il lettore scrive alla biblioteca indicando nome e cognome, numero di matricola o codice fiscale, dati bibliografici del libro richiesto, inclusa la collocazione. Il personale della biblioteca gli confermerà, sempre mediante email l’avvenuta prenotazione.

Per la riconsegna dei libri ricevuti in prestito non è necessaria la prenotazione. Sarà però necessario attendere il proprio turno in caso di coda.

I lettori dovranno obbligatoriamente entrare in biblioteca uno alla volta e indossare mascherina e guanti.