sabato
30
novembre
Appuntamenti in Corte: musica, arte, cultura - I delitti del Ducato
Le presentazioni di libri in Corte Agresti
Riccardo Pedraneschi, Dimitri Favre e Alex Jones presentano
“
I delitti del Ducato. 12 autori, 12 mesi, 12 misteri"
L'incontro inizierà alle
ore 16.
Partecipazione libera e
gratuita.
Per info: 0
521 344583.
Gli autori
Riccardo Pedraneschi è nato nel 1968 a Parma, dove risiede e vive. Ingegnere gestionale, lavora in una importante multinazionale del settore alimentare. Appassionato di sport pratica il tennis a livello agonistico. Grazie all’amore per il Palio e il Grande Torino, ha avuto modo di conoscere, apprezzare e infine scegliere Siena e Torino come sue città adottive che, insieme a Parma, rappresentano il suo triangolo magico. Lettore attento, curioso e amante soprattutto del genere poliziesco, ha scritto numerosi articoli per quotidiani e riviste e ha partecipato a diversi concorsi letterari conseguendo più di un premio. Ha pubblicato cinque romanzi con protagonista il commissario Luigi De Pedris: Il Mistero della Pallacorda, Finimondo, Sangue tra i cipressi, Viaggio di sola andata, L’Enigma dello Scorpione.
Dimitri Favre, consulente organizzativo per professione, lettore vorace e avido consumatore di audiolibri nel tempo libero. Il suo territorio naturale è il giallo e il protagonista del racconto pubblicato nella raccolta I delitti del Ducato vuole essere un omaggio ai suoi autori preferiti.
Alex Jones, nato ad Atlanta negli Stati Uniti, insegna inglese all’U niversità di Parma. È l’autore del romanzo Il Traduttore, della fiaba parmigiana Guendalina Valenti e i Gatti Volanti e del romanzo per ra gazzi in inglese Stella Byrd and the Silver Shadow. È anche allenatore di football americano nella giovanile dei Panthers Parma ed è stato cantante del gruppo punk i No Bones.
La Massimo Soncini editore nasce nel 2021, attualmente vanta due marchi editoriali, Athenaeum che pubblica testi universitari e accademici, Selides, saggi, manuali e narrativa e tre collane, GialloParma, specializzata in gialli, noir, thriller e vincitrice delle due ultime edizioni dei Sapori del Giallo di Langhirano, Menabò, narrativa italiana e Non è mai troppo Parma, collana dedicata alla città di Parma, ai suoi personaggi e alla sua cultura.
E' molto legata al suo territorio con un occhio, però “oltre confine".