sabato
2
marzo
Appuntamenti in Corte: Barbara Reverberi
BIBLIOTECA COMUNALE DI TRAVERSETOLO - 2 febbraio - 2 marzo, h. 17:00
Quarta presentazione della rassegna “
Appuntamenti in Corte: musica, arte, cultura”.
Il calendario di marzo inizia sabato 2 marzo 2024 alle ore 17 con Barbara Reverberi che presenterà in sala consiglio il suo libro “
C’è tutto il tempo quando sei gentile”.
Dialogheranno con l’autrice Mariagrazia Villa e Claudia Baldini. L’ingresso è libero.
Il libro. Continuiamo a correre ogni giorno in una specie di ruota che sembra non rallentare mai, e in questa frenesia assordante troppo spesso dimentichiamo quanto invece sia naturale il bisogno di interiorità.
C'è tutto il tempo quando sei gentile è un libro che esplora l’importanza di riscoprire e abbracciare il proprio "Tempo Gentile”: Barbara Reverberi con semplice saggezza, ci invita ad avere compassione per noi stessi, guidandoci in un intenso viaggio interiore per liberare le nostre risorse nascoste.
Queste pagine ci richiamano a dedicare attenzione ai nostri bisogni emotivi, fisici e spirituali, e a trovare il tempo per coltivare la gentilezza.
Attraverso esercizi pratici e riflessioni profonde, l'autrice ci ispira a riprendere le redini della nostra vita, per curare i giardini dell'anima e creare spazi per la guarigione, la crescita e la felicità.
Il suo è un invito Gentile a riscoprire il valore del Tempo e a dire "sì" alle nostre esigenze, per ritrovare una relazione più amorevole con noi stessi e aggiungere valore a quella con gli altri.
Un porto sicuro per ristorarci, un rifugio di calma e ispirazione,una pausa dal mondo frenetico in cui viviamo immersi, per trovare la giusta rotta nelle tempeste della vita quotidiana.
L’autrice. Barbara Reverberi è giornalista e speaker. Coach accreditata, formatrice e docente allo IED - Istituto europeo del Design di Milano e all’Umanitaria, si definisce, una mentore gentile. Accompagna le persone nel viaggio di consapevolezza per illuminare le loro risorse e farle sentire bene in ciò che fanno, sia professionalmente che nella vita. Progetta percorsi di formazione creativi in contesti business, sociali e istituzionali per sviluppare, anche con il supporto del QiGong, le energie e le potenzialità dei singoli e dei team.