opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Accesso libero alle Biblioteche Comunali

Da venerdì 25 giugno non sarà più necessaria la prenotazione per studiare nelle biblioteche comunali. L’accesso e l’utilizzo dei servizi (scelta di un libro a scaffale, prestito e consulenza, studio) sono ora completamente liberi.

Le Biblioteche del Comune di Parma ritornano ad essere completamente aperte: a partire da venerdì 25 giugno non sarà infatti più necessaria la prenotazione per studiare in biblioteca.
L’accesso e l’utilizzo dei servizi (scelta di un libro a scaffale, prestito e consulenza, studio) sono ora liberi.

Rimane obbligatorio l’uso della mascherina, la sanificazione delle mani, distanziamento contingentamento nella misura indicata all’ingresso di ogni biblioteca e all’interno di ogni sala della Biblioteca Civica. È sempre vietato l’ingresso in caso di temperatura rilevata superiore a 37,5 gradi.

Per l'utilizzo della sala microfilm della Biblioteca Civica nonché per la consultazione del materiale raro e di pregio oppure conservato a scaffale chiuso è sempre consigliabile contattare preventivamente la biblioteca.

Resta attivo il servizio di consegna dei libri a domicilio per i lettori costretti alla propria abitazione grazie ai volontari di Parma 2020+21.

Tutte le biblioteche restano a disposizione per informazioni e chiarimenti.