opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA UMANISTICA PAOLOTTI

Indirizzo:

VIA MASSIMO D'AZEGLIO 85

ingresso dal Chiostro (lato est)

43100 PARMA

Contatti:

Tel.: 0521032291

Fax: 0521032259

E-Mail: bup@unipr.it

Facebook

Web: http://www.biblioteche.unipr.it/it/biblioteche/biblioteca-umanistica-dei-paolotti

Servizi:

Wi-Fi

Note:

I libri collocati nella sezione DEP ECO saranno consegnati il giorno successivo alla richiesta.

Orari

ORARIO per prestiti e consultazione su prenotazione

dal 07/07/2020 al 30/09/2020

Lunedì:
09.00 - 13.00  / 14.00 - 18.00
Martedì:
09.00 - 13.00  / 14.00 - 18.00
Mercoledì:
09.00 - 13.00  / 14.00 - 18.00
Giovedì:
09.00 - 13.00  / 14.00 - 18.00
Venerdì:
09.00 - 13.00
E' aperto

  

ATTENZIONE!  Una parte delle raccolte si trova ancora dislocata nelle biblioteche delle Sezioni (temporaneamente chiuse):

al 1° piano Filologia Classica (collocazioni FILCL - orario: lunedì-venerdì 9.00-13.30) e Storia (collocazioni STORIA - orario: lunedì-venerdì 9.00-13.30 e lunedì-giovedì 15.00-18.00); al 2° piano Filosofia (collocazioni Filosofia - orario: lunedì-giovedì 9.00-13.30, al venerdì mattina rivolgersi al personale della Sezione di Filologia Classica)

 

  

Per ILL e DD:

scrivi a:  ill-lettere@unipr.it (controlla le istruzioni e il regolamento di accesso ai servizi interbibliotecari

Dal 1 settembre i servizi di prestito interbibliotecario e fornitura documenti sono riattivati ma con modalità e tempi limitati dalle restrizioni imposte dal protocollo Covid-19.

Per le biblioteche richiedenti:  il servizio potrebbe subire rallentamenti o brevi periodi di sospensione.

Per gli utenti interni, studenti e docenti:  non tutte le biblioteche hanno riattivato i servizi interbibliotecari, è possibile quindi che non si riescano ad evadere alcune richieste.


(N.B.: Le Sezioni rimarranno chiuse)

E' aperto il servizio di consultazione e l’uso delle sale studio su prenotazione  (sala a piano terra con 18 posti, dei quali 5 dotati di computer)

E’ possibile utilizzare il posto di lettura per consultare materiale librario della biblioteca oppure per studiare con libri propri.

Gli utenti possono prenotare una sola postazione attraverso il catalogo online inserendo la richiesta al massimo entro il giorno prima della data prescelta; è possibile prenotare un massimo di 4 fasce orarie diverse:

Nel caso il lettore sia interessato a consultare volumi della biblioteca è invitato a richiederli al momento della prenotazione del posto, in modo che il personale della biblioteca possa prelevarli per tempo e renderli disponibili all’arrivo del lettore.

Il lettore al momento dell’ingresso in biblioteca deve igienizzarsi le mani ed è invitato ad indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in sala. Se avesse necessità di consultare altri volumi rispetto a quelli richiesti al momento della prenotazione deve rivolgersi al personale.

L’uso della fotocopiatrice/stampante è consentito: prima e dopo l’uso l’utente deve igienizzarsi le mani.

Al termine della sessione di studio l’utente che ha consultato volumi della biblioteca deve riportarli al front office. Nel caso in cui avesse necessità di consultarli anche il giorno successivo dovrà avvertire il personale.


Come effettuare
la prenotazione di un libro:

  • Mediante il catalogo: accedere al proprio spazio personale attraverso autenticazione e, una volta individuato il libro di interesse, selezionare il link Richiesta di prestito, poi prenotare il giorno e l’ora di ritiro in biblioteca nei due giorni successivi
  • Mediante messaggio email: scrivere a bup@unipr.it indicando nome e cognome, numero di matricola o codice fiscale, dati bibliografici del libro richiesto, inclusa la collocazione.  Il personale della biblioteca darà conferma, sempre mediante email, dell’avvenuta prenotazione.

La verifica della presenza a scaffale dei libri richiesti in prestito verrà fatta la mattina stessa del ritiro; in caso di smarrimento del volume il personale avrà cura di avvisare immediatamente l’utente.

Per la riconsegna dei libri ricevuti in prestito non è necessaria la prenotazione. Sarà però necessario attendere il proprio turno in caso di coda.

I lettori devono entrare in biblioteca una persona alla volta e indossare mascherina e guanti.