opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA COMUNALE DI FELINO

Indirizzo:

VIA VERDI 4/D

43035 FELINO

Contatti:

Tel.: 0521336078

E-Mail: biblioteca@comune.felino.pr.it

Sito Web

Servizi:

Accesso disabili: Accesso totale

Orari

  • Orario

    dal 01/09/2021 al 30/06/2022
    lunedì chiuso
    martedì 09:00 / 13:00 14:00 / 18:00
    mercoledì 14:00 / 18:00
    giovedì 14:00 / 18:00
    venerdì 09:00 / 13:00
    sabato 09:00 / 13:00
    domenica chiuso
E' possibile restituire i libri tramite il BOX DEI RIENTRI posto all'esterno e accessebile anche a biblioteca chiusa.
é possibile accedere a tutte le sezioni della biblioteca per consultare e scegliere i volumi. Sono inoltre disponibili gli spazi per lo studio individuale, nel rispetto delle normative Covid vigenti. L’accesso alle spazi studio e alle sale è consentito ai possessori di Green Pass e non richiede la prenotazione.

Norme COVID-19
⚠️In applicazione del DL n.221 del 24 dicembre 2021, a partire da martedì 11 gennaio per entrare in biblioteca, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale, deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato", ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione.
Per la normale frequentazione della biblioteca, chi ha dai 6 anni in su, deve indossare sempre una mascherina (chirurgica o FFP2). Mentre per assistere agli eventi è invece obbligatorio indossare una mascherina FFP2.

📗 Per i RIENTRI non è necessario avere la Certificazione verde.
I libri presi in prestito potranno essere lasciati all’interno del BOX ESTERNO o nelle apposite scatole situate all'ingresso della biblioteca.

📚Per chi è impossibilitato ad accedere alla biblioteca è attivo il servizio di "PRESTITO SULLA SOGLIA" con il ritiro del materiale precedentemente prenotato tramite telefono o WhatApp 0521336078 o email biblioteca@comune.felino.pr.it.
INFO: https://www.dgc.gov.it/web/
Tutti i documenti che vengono ritirati dai lettori saranno stati sottoposti a quarantena di almeno 5 giorni, prima di essere riammessi al prestito. I rientri verranno effettuati dall'operatore al termine della quarantena. Non verranno conteggiati come ritardo i giorni in cui i libri saranno in stallo.

L'Amministrazione e lo staff della Biblioteca ringraziano per la collaborazione.
BIBLIOTECA COMUNALE C.PAVESE

La Cesare Pavese nasce nel 1976. Si presenta come una biblioteca generale a scaffale aperto di pubblica lettura, situata a fianco del Cinema Teatro Comunale. Il patrimonio, di oltre 20.000 volumi, comprende libri di narrativa, saggi, guide e materiali multimediali di vario genere.
 
La biblioteca possiede una vasta sezione di narrativa e saggistica adulti, una dedicata ai bambini in età pre-scolare e una per i ragazzi. Oltre ai volumi sono disponbili anche film in formato DVD e CD musicali. E' presente una sezione locale, che possiede oltre 700 volumi tra narrativa e saggistica. La biblioteca dispone inoltre di una sezione di libri stampati a caratteri di grandi dimensioni e scelti tra quelli specifici per dislessici medio-lievi, donati dall'Associazione ‘Biblioteca Italiana Ipovedenti’. Inoltre possiede un fondo di circa 1500 volumi dedicati alle pubblicazioni della "Sergio Bonelli Editore". Il personale, inoltre, svolge numerose attività con le classi dell'Istituto Comprensivo di Felino.