opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Scopri i nostri servizi online

NEW! UniPr - Come prenotare un posto per studio/consultazione in biblioteca dal catalogo OPAC online

Il nuovo servizio online delle Biblioteche dell'Università di Parma che permette di prenotarsi un posto in biblioteca per studiare e consultare materiale in sede, scegliendo giorno e fascia oraria.

A questo nuovo servizio possono accedere non solo tutti gli utenti UniPr (studenti, docenti, PTA) ma anche gli utenti del Polo Parmense.

La prenotazione di un appuntamento è OBBLIGATORIA per accedere alle biblioteche di: Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina, Paolotti, Veterinaria.

Guarda il tutorial dedicato agli studenti e personale UniPr

Guarda il tutorial dedicato per chi non è uno studente UniPr

 

NEW! UniPr / Biblioteca di MedicinaUniPr - Come prenotare il ritiro degli appunti a stampa

 

Dal 21 settembre è possibile ritirare, presso la biblioteca centrale di Medicina dell'Università di Parma, copie a stampa degli appunti dei corsi della Facoltà di Medicina.

 

Il servizio è RISERVATO ai soli studenti della Facoltà di Medicina UniPr, ed è OBBLIGATORIO prenotare l'appuntamento per il ritiro e il pagamento delle stampe.

 

Guarda il tutorial


 

UniPr - Come prenotare il prestito di un libro in biblioteca direttamente dal catalogo OPAC online

Il nuovo servizio online delle Biblioteche dell'Università di Parma che permette di prenotare comodamente da casa i libri che ti servono e il giorno del ritiro in biblioteca.

A questo nuovo servizio possono accedere tutti gli utenti UniPr (studenti, docenti, PTA) delle biblioteche di: Arti e Spettacolo, Bioscienze, Economia, Giurisprudenza Lingue, Medicina, Musicologia e Casa della Musica, Paolotti, Psicologia, Socio-Pedagogica.

Guarda il video tutorial per scoprire la nuova procedura oppure scarica la presentazione in pdf